Label: Rombo – RB 0001
Country: Italy
Released: 1981
Nm-
Vg+
Come si legge su Italian prog "si tratta di un album molto raro per questo duo, spesso descritto come Canterburiano. L'album è totalmente strumentale, simile a certa musica classica contemporanea e costruito su intrecci di piano e clarinetto". Aggiungiamo anche il sax, per completezza di informazione. In effetti l'etichetta Rombo lo pubblicò in tiratura limitata. Non esistono ristampe in CD. Per quanto riguarda i contenuti siamo decisamente al di fuori dei classici schemi del prog. Qui la musica scorre sui binari di un mix di sonorità, dal jazz all'avanguardia alla musica classica, con le note che scorrono in totale libertà (ascoltate il sax di Meroni in Mastro Antonio e ve ne farete una ragione). E' il primo e unico lavoro realizzato da questo duo. Massimo Giuntoli è compositore, designer e artista multimediale, mentre Roberto Meroni è sassofonista di estrazione jazzistica.
Piccola curiosità: la lunga suite presente sul lato B del disco, Lothrorien, è stata registrata dal vivo il 29 maggio 1980 al Teatro del Parco Trotter di Milano, in occasione della "prima rassegna di gruppi non allineati" con lo studio mobile "Orecchiopardo". Il lato A è invece stato registrato negli studi dell'Istituto Musicale G. Rusconi di Rho (MI).
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.