La TGM dopo aver vinto il campionato italiano nel 1977 nella classe 50
preparò quattro di queste motociclette, una di queste era per il veneto Nereo Dal Ferro che correva per la Scuderia Immobilgarda.
Questa motocicletta era la sua.
Il motore non era più il vecchio Sachs ma il Morini progettato dalla TGM.
Il motore era fuso in terra e aveva il cambio interamente su rullini.
Questo propulsore era all'avanguardia rispetto al vecchio Sachs, non aveva più tutti i problemi al cambio del precedente motore.
Quando la TGM costruì questa motocicletta poteva scegliere fra due termiche: la TGM e la Sachs perché le misure erano le stesse.
Si scelse la termica Sachs perché era costruita dalla tedesca Mahle con materiali che noi in Italia non avevamo.
Dopo aver disputato una gara, vista l'introduzione del carburatore da 18 mm, la TGM perse interesse per la classe 50 e non vi partecipò più ufficialmente.
La motocicletta è conservata in modo pressoché perfetto.
Ovviamente è funzionante ed è rimasta esattamente come ha corso nel 1978.
La marmitta è bassa perché con questa soluzione la motocicletta andava molto più forte.
Se volete vedere ulteriori foto della motocicletta, visitate il nostro sito.
Per informazioni:serri_stefano@libero.it
Stefano: 340-0548925
dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 20:00