Motoguzzi Galletto 160cc del 1951. Da restaurare completamente però con targa e libretto originali. Il motociclo è regolarmente immatricolato, sono stati sempre pagati i bolli e da recente visura PRA è confermata la completa regolarità della immatricolazione (non è mai stato radiato)!
Il Galletto è fermo e parzialmente smontato dal 1964: da allora non ha più circolato (c'è ancora il bollo originale sul manubrio). È stato conservato al coperto: il telaio e le pedane sono sanissimi e senza ruggine perforante. Il motore non è bloccato.
Viene fornito con tutte le parti (sembra esserci tutto anche gomme gommini), con il libretto di circolazione/foglio complementare; manuale di uso e manutenzione originale e un manuale di officina. Sono compresi anche una forcella ed un parafango aggiuntivi di ricambio. Il motociclo era di mio nonno e dal 1957 è sempre stato nella nostra famiglia.
Una rara occasione di trovare un Galletto con tutte le parti originali e che non è stato "pasticciato" negli anni. Viene fornito con alcuni accessori dell'epoca: portaborse laterali, parabrezza e il raro porta targa posteriore.
Il galletto è visibile a Trieste. Per favore astenersi perditempo e curiosi.