La moto è completamente revisionata e migliorata con componentistica omologata (specchietti, scarichi Mistral inox, serbatoio Guzzi v7 dark nuovo, fanale Bosch derivato da monster 900), avantreno con steli da ben 45 mm, registrabile in idraulica e precarico, molle rinforzate, piastra di sterzo ricavata dal pieno. Parafango anteriore e fianchetti sono realizzati in vetroresina da apposito modello e stampo, quindi pezzi unici! Sella artigianale (quindi pezzo unico anche questo). I dischi anteriori sono da 300mm come gli originali ma semiflottanti e in acciaio inossidabile mentre le pinze sono Nissin 4 pistoncini. I tubi freno anteriori e posteriori sono in treccia ed è stata eliminata la frenata integrale. Molti particolari tra cui i coperchi valvole sono stati sabbiati e verniciati con vernice raggrinzante UHT specifica per Harley Davidson. Le gomme sono Avon con pochissimi chilometri, pari al nuovo. La strumentazione è composta da contachilometri originale Guzzi e cruscottino spie led ad alta luminosità. La batteria è nuova ed è di tipo automobilistico per garantire spunto e durabilità. La moto è molto agile e intuitiva grazie alla rigidità dell'avantreno e l'avancorsa ridotta ed il baricentro basso la rendono stabilissima in curva! Sostituite le guarnizioni delle testate, smerigliate e registrate le valvole. Coppa pulita con sostituzione olio e filtro olio. Pulizia e allineamento carburatori con vacuometro a mercurio, sostituzione molle massette spinterogeno e regolazione anticipo per benzina verde. Moto unica e personale, costruita senza parti cinesi o componenti banali.. La moto è d'epoca quindi gode dellle agevolazioni del caso!! Prezzo non trattabile (chi ha un pò di dimestichezza, sa quanto costa una trasformazione di questo livello). Disponibile a visione e prova, in quanto perfettamente funzionante (la uso tutto l'anno)