Valuto cessione della mitologica Ecolà, Prototipo Unico NON OMOLOGATO di Lambretta elettrica realizzato nel 2010, non omologato, per uso divulgativo, pubblicitario o espositivo.
Si tratta del "retrofit" di una Lambretta 125 D del 1952!
Motore elettrico Scott a magnete permanente con spazzole (PMBDC motor), potenza uso continuo 1kW, potenza max (uso intermittente - S2) 2,2 kW, potenza di spunto (presunta) 3-4 kW.
CONTROLLER Autocostruito, POUT=5kW max, tecnologia a microprocessore programmabile PWM e display LCD, con starting test, corrente massima e capacità batteria impostabili dall'utente.
Visualizzazioni: tensione batteria, corrente assorbita, temperatura, consumo in Ah, autonomia residua (in ore e Ah), posizione acceleratore (duty cycle).
Allarmi: low batt (tensione minore di 29V); sovratemperatura (T mosfet >60°C); corrente assorbita (regolabile tra 0 e 100 A)
BATTERIA: Bosch Pb 3x12V 45Ah (1,6 kWh tot)
FARI: full LED
PRESTAZIONI
Velocità max: >50 km/h Autonomia: 20-40 km circa (40-80 con batterie al litio)
Consumo: 20-40 Wh/km Consumo"equivalente": 436-218 km/l
Pendenza max superabile (moto+pilota): 40% circa
Il prototipo ha percorso poche decine di chilometri ma le batterie del 2010 sono sicuramente da sostituire, potrebbero essere sostituite con batterie al litio, con un grosso miglioramento sia in autonomia che in peso e maneggevolezza.
Solo per interessati, è possibile vederla in Milano provincia