KTM 690 Enduro 2008 DOPPIA OMOLOGAZIONE ENDURO/MOTARD
comprata dalle eredi del primo proprietario cinque anni fa con 18.000 km originali.
A 28.000 km ho eseguito il cambio dei bilancieri preventivo anticipando quindi eventuali problemi rispetto a questo difetto conosciuto (presso SBK corse).
Cambi d'olio regolari, sempre entro i 5.000 km, allo scadere dell'anno.
La moto monta i seguenti accessori:
-doppie plastiche compreso il faro anteriore
-doppia sella, originale e ktm PP comfort (180)
-riser antivibranti Power parts (200)
-scarico Arrow (valore 350)
-selettore mappe (1 soft-2 standard-3 sport) a manubrio, replica dell'originale (80)
-dongle per escludere il sensore cavalletto laterale (40).
La moto attualmente ha 35.500 km, olio e filtro olio cambiati da 300 km così come le gomme MITAS - ENDURO TRAIL XT + (230 euro) e il canale posteriore che è stato sostituito dalla ditta faba di Bologna con un excel (350) a causa della corrosione interna del cerchio originale.
-camera rinforzata con ferma copertone da 3 mm davanti e da 4 mm dietro
-attacchi serbatoio "modifica Perun moto" (80)
-filtro aria lavabile "guglatech" (80)
-portatarga Usa (180) e originale disponibile
-paramotore in alluminio "dakar" (150),
attuatore OBERON (150)
-Batteria al litio
-catena corona pignone con 3000 km, DID serie oro + corona powerparts 45 denti
La moto, nei 17000 km che l'ho usata io, ha fatto esclusivamente percorsi dual tipo rally dell'Umbria, mille sassi ecc.
Il precedente proprietario era di Imperia e la usava sulla via del sale e strade militari della zona, o su asfalto. Io sono del 1962, lui del 1957, quindi il motore è stato poco sfruttato