Una moto da enduro che vanta potenza, aggressività, prestazioni, versatilità e controllo, portando con orgoglio il Factory Feeling di Fantic anche in una categoria di riferimento come la quarto di litro.
La "power unit" che spinge Fantic XEF 250 4T Enduro è il performante, leggero e affidabile Yamaha 250 4 tempi, con distribuzione a doppio albero a camme con profilo dedicato all'Enduro. Il cambio è a 6 marce con rapportatura dedicata , permettendo anche i trasferimenti su strada.
Prestazioni al top, garantite dal pacchetto sviluppato in collaborazione con Athena-GET (centralina e WiGET) ed Arrow (impianto di scarico) che hanno permesso un ulteriore incremento al valore del pacchetto Fantic.
La nuova XEF 250 è maneggevole, facile ed intuitiva. La base è di assoluto riferimento, il telaio perimetrale Yamaha in alluminio, che lavora in perfetta simbiosi con le sospensioni Kayaba. La forcella SSS (Speed Sensitive System) da 48mm e corsa 310mm con setting Enduro studiato dal reparto corse Fantic, si adatta ai vari stili di guida, fornendo prestazioni sempre a livello altissimo. Il mono ammortizzatore Kayaba (317mm di escursione ruota) è regolabile separatamente nel precarico, compressione ed estensione. Il forcellone è in alluminio, i cerchi DID con misure 21x1.60 - 18x2.15 montano pneumatici Metzeler Six Days Exteme da 90/90-21'' \ 130/90-18''. L'impianto frenante è Nissin, potenza e massima modulabilità, con disco da 270mm sull'anteriore e 245mm sul posteriore.
XEF 250 è dotata di app dedicata "WiGET", disponibile per Android e iOS, che utilizzando il proprio smartphone permette di intervenire sui parametri della centralina andando a gestire la mappa di anticipo e la mappa di carburazione. La soluzione perfetta per avere sempre a disposizione il setup ideale a ogni tipo di terreno e a ogni tipo di condizione ambientale. Potrai scoprire i setting sviluppati da Fantic Racing o creare la mappatura ideale al tuo stile di guida e alle tue esigenze.