Moto conservata, due proprietari. Venduta originariamente in Gran Bretagna. Modello "1979 1/2", si tratta di una delle 647 MHR prodotte tra fine 1979 e 1980 con telaio DM860SS, subito dopo il primissimo lotto (che aveva il serbatoio della 900 ss coperto da un finto serbatoio in fibra di vetro). La più desiderabile delle MHR. Omologata FMI con C.R.S.
Ultimo modello Ducati con telaio e motore desmo a coppie coniche non mortificati da comodità, normative antirumore o antinquinamento: carena in fibra di vetro in un unico pezzo, niente fianchetti, carburatori da 40mm, avviamento a pedivella, silenziatori Conti.
In eccellenti condizioni originali, comprese chiavi di accensione, verniciatura e grafiche. Unici difetti degni di nota: alcune crepe superficiali sulla carena, attorno ai fori delle viti, e una piccola abrasione a uno dei silenziatori. Nessun intervento meccanico, a parte sostituzione della frizione e degli steli delle forcelle nel 2003 (steli sostituiti apparentemente in buone condizioni, conservati dal proprietario e disponibili). Il motore non è stato mai aperto (sigillo ancora intatto), teste di biella con cuscinetti a rulli a posto, modesta fumosità allo scarico del cilindro posteriore.
Disponibili il coperchio originale della coppia conica posteriore (ora sostituito dal "bevel gazer", accessorio dell'epoca), un set di terminali Conti (remake), il kit degli attrezzi (incompleto), e alcuni ricambi conservati dal primo proprietario. Gomme con quasi tutto il battistrada ma hanno oltre 10 anni. Disponibili le Pirelli Phantom originali dell'epoca, solo per esposizione statica.
Storia completamente tracciabile a partire dalla fattura di acquisto. La moto è stata usata fino al 1984 (9000 km), da allora in poi è stata usata solo per poche centinaia di km l'anno. Dal 2007 è usata solo per esposizione, a parte qualche gita per tenerla in funzione
Visibile a Roma.
Contatti: pulsante o mail federicoagk11@gmail.com