Vendo o scambio con FIAT 850 Sport Coupé.
Metto in vendita questa moto solo perché ho finalmente esaudito il sogno di potere avere la sorella più grande: Ducati 916.
Moto comprata con circa 15.000 km e sempre tagliandata, sempre tenuta al chiuso, mai sgasate in folle (e cmq mai oltre i 10000 giri durante una bella sgasata in marcia), mai oltre i 3000 giri con motore non in temperatura, mai fatta scaldare sui cavalletti senza farla girare, e mai spenta senza un po' di defaticamento al minimo. Va di moda dire maniacalmente tenuta, in questo caso si va nel patologico. La moto è sempre all'interno e non ha sostato mai da nessuna parte se non per il tempo di un aperitivo, e cmq mai sotto il sole battente.
Nel primo periodo della pandemia a 35000 km (adesso 38000), la moto ha avuto un po' di lavori che andrò ad elencare.
C'era da fare il gioco valvole, quindi ho approfittato per una completa revisione delle teste e questa è stata una giusta mossa, perchè l'orizzontale presentava le valvole un pò da smerigliare, quindi sono state completamente revisionate entrambe le teste e richiuse non avendo riscontrato alcuna anomalia alle cromature dei bilancieri (in questa moto è stato usato sempre il Putoline 10W60). Ho approfittato anche per aggiungere un radiatore olio, mettere ovviamente due cinghie nuove e sono stati cambiati i paraoli della Showa, uno ormai gocciolava olio e sono stati sostituiti entrambi e quindi anche il liquido. Liquido pompa frizione e liquido freni.
Qualche settimana prima di comprare la nuova moto, avrevo preventivato un tagliando quasi completo. Quindi da una trentina di km la moto si ritrova con un cambio d'olio+filtro (si vede ancora bello chiaro), due gomme nuove, un sensore di pressione olio, un nuovo kit catena corona pignone (da montare, incluso nella vendita moto), c'è la batteria nuova messa a fine estate 2022 (Yuasa). La moto ha avuto anche la regolazione del CO con tanto di eprom dedicata,col passaggio allo scarico della Termignoni in fibra.