Sull'onda dei successi di Mike Hailwood al Tourist Thophy, la Ducati fece prima una replica di 900cc, e poi una di 1000cc.
La 900cc venne sostituita con la 1000cc perché la prima aveva non pochi problemi tecnici.
La 1000 era totalmente diversa: telaio, ammortizzatori, interasse più corto, peso minore (198kg contro i 205 della 900cc), motore con carter
rivisti, albero motore monolitico, valvole più grosse, cilindri cromati (anziché in ghisa) ecc.
L'albero motore non si rompeva più.
L'interasse passava a 1500mm (dai 1520mm del 900), i cavalli erano 83 per il 1000 e 79 per il 900.
Gli esemplari prodotti sono stati 1111 per il 1000 e 6058 per il 900.
L'esemplare che proponiamo è uno dei rarissimi 1000cc di cilindrata, difficilissimo da trovare in queste condizioni di originalità.
La motocicletta ha il suo manuale di uso e manutenzione originale.
I documenti sono in regola e pronti per il passaggio di proprietà.
Se volete vedere le foto a tutto schermo del computer e un video con il motore acceso visitate il nostro sito.
Per informazioni inviate una mail a: serri_stefano@libero.it o telefonate
al 340 0548925