Chilometraggio: 72000
Condizioni: usato
Immatricolazione: 03/2013
Tipologia: Moto - Enduro Stradale
Carburante: Benzina
Tipo di cambio: Manuale
ABS, Accensione elettrica, Baule
Moto in condizioni da vetrina, tagliandata. Cardano sostituito.
Il bicilindrico boxer della BMW R 1200 GS è stato completamente riprogettato per incrementare le prestazioni e adeguarsi alle future normativo antinquinamento. Il raffreddamento è misto aria/liquido (prima aria/olio), i condotti di aspirazione e scarico adesso sono verticali e davanti compaiono due compatti radiatori. La frizione ha il sistema antisaltellamento mentre la trasmissione è sempre ad albero cardanicato con sospensione di tipo paralever ma è stata spostata sul lato sinistro. La potenza sale a 125 CV dichiarati a 7.700 giri, con una coppia di 125 Nm a 6 500 giri. Naturalmente è presente un albero di equilibratura per smorzare le vibrazioni.
La BMW R 1200 GS ha l'acceleratore elettronico, quando il pilota ruota il gas, un sensore trasmette "la richiesta del pilota" alla centralina motore, la quale regola elettronicamente la valvola a farfalla dell'iniezione. Questo sistema permette anche di avere cinque mappature del motore (Rain, Road, Dynamic, Enduro ed Enduro Pro) e il Cruise control, entrambi offerti in optional (costano rispettivamente 350 e 355 euro). Le cinque mappature lavorano insiene con il controllo di trazione ASC (Automatic Stability Control, abbinato alle mappature del motore), con l'ABS di serie e con le sospensioni semiattive.
Il telaio della BMW R 1200 GS è un doppia trave in tubi d"acciaio tutto nuovo, riviste anche le (Telelever anteriore e Paralever posteriore)i, per migliorare la stabilità e la precisione di guida. La novità però è il sistema di sospensioni semiattive Dynamic Esa (offerte in optional a 790 euro): capaci di adattare automaticamente la loro taratura a seconda dello stile di guida e della modalità di guida selezionata. Nuove misure 1per le gomme 20/70-19" per l'ante