News

Vita da fuorisede

Il kit perfetto per lo studente universitario.

Anche se le sessioni, i libri e le lezioni da seguire ti sembrano ancora distanti, luglio è il periodo migliore per iniziare a progettare la tua vita universitaria lontano da casa. Ma da dove si parte? Segui i 3 passi di Subito!

Il posto per te

Innanzitutto, cerca la soluzione abitativa che fa per te tenendo conto del budget a tua disposizione e delle comodità che consideri irrinunciabili.
Su Subito puoi trovare monolocali, che ti permettono di avere i tuoi spazi a un costo generalmente più elevato ma anche stanze singole che garantiscono una buona privacy o posti letto più o meno vicini all’ateneo o al centro città. 

Crea il tuo spazio

Hai trovato la tua casa ideale? Allora è il momento di pensare all’arredamento! Spesso i mobili presenti nella stanza che ti ha visto crescere possono risultare troppo ingombranti per la nuova casa e difficili da trasportare. La soluzione migliore per le tue tasche e per l’ambiente è cercare tutto il necessario di seconda mano. Scegli la scrivania, l’armadio o lo specchio che più ti rappresenta e rivendili una volta terminati gli studi… facile no? 

Muoviti green

La casa? C’è. I mobili? Anche. Cosa manca? Un mezzo di trasporto pratico e veloce per raggiungere l’ateneo o il bar dall’altra parte della città per un aperitivo con i tuoi nuovi amici. Anche per i tuoi spostamenti la second hand ti viene in soccorso: su Subito puoi trovare motorini o monopattini elettrici, ma anche biciclette con e senza pedalata assistita. 

Paura di sentirti solo? Ecco il kit perfetto per organizzare delle piacevoli serate nel tuo nuovo nido.

 

E ora sei pronto per la tua nuova avventura universitaria!