ragazza con pila di libri alle spalle che deve scegliere tra due regali per la maestra
Cose

Un regalo di classe

Cosa regalare ai maestri alla fine della scuola?

La vita degli insegnanti è un cammino bellissimo, carico di gioia e soddisfazioni… e di tanta fatica.
Essere maestri è un privilegio e una grande responsabilità ma è sicuramente un’opportunità unica per creare un legame speciale con i propri studenti.

Un maestro è un regalo

Avere una guida in un periodo così delicato della crescita è importantissimo: i buoni insegnanti oltre a trasmettere conoscenza e cultura diventano un punto di riferimento, una fonte di ispirazione, un esempio. Un buon maestro è un dono nella vita di ogni persona, qualcuno che rimarrà sempre nel cuore. E ci sono tanti modi per dire grazie.

Dillo con un libro

Libro aperto con girasole
Scegli i libri del cuore su SubitoFoto di Sixteen Miles Out su Unsplash

Regalare un libro significa regalare una storia, regalare qualcosa di personale ma che può assumere per ciascuno un significato diverso. Regalare un libro a un insegnante ha un valore aggiunto: è restituire un po’ di quello che ci è stato dato in questi anni insieme, esprimere la nostra gratitudine.
Su Subito ci sono più di 500mila libri per ogni gusto: si può optare per un’edizione pregiata di un classico o per un genere che magari il nostro prof non conosce ancora, come una collezione manga.

Per chi suona la campana

Lavagna con un disegno di un bambino
La tua lavagna ti aspetta su Subito – Foto di Mick Haupt su Unsplash

La professione di insegnante è qualcosa che non finisce al suono della campanella: è un mestiere che continua anche fuori da scuola, un pensiero che riempie i pensieri e le giornate.
Allora perché non regalare qualcosa di simbolico da poter tenere in casa? Ad esempio una lavagna di ardesia o una cattedra da adattare a scrivania?

Do you want a cup of tea?

Mug di ceramica in un mobile
Ad ognuno la sua mug: scegli la tua! – Foto di Eric Prouzet su Unsplash

Perfetta per un ottimo tè britannico per la prof di inglese ma non solo: una mug va bene anche per una tisana rilassante o per un caffè, una cioccolata o uno smoothie.
Ce ne sono di bellissime, di tutti i colori, materiali e forme, con scritte e simboli per ogni occasione. E per avere le bevande sempre alla temperatura desiderata, su Subito ci sono tantissimi thermos che aspettano di essere riempiti.

Prof 2.0

Per stare al passo con i propri studenti cosa c’è di meglio di un bel tablet? Un prezioso alleato per tutti quei maestri che, giorno dopo giorno, mettono il cuore nel loro lavoro.

Mani femminili con anello che tengono in mano un tablet
Più di 15.000 tablet ti aspettano su Subito – Foto di Marta Filipczyk su Unsplash

I tablet offrono infinite possibilità che alleggeriscono le lunghe giornate di insegnamento: dalla gestione del registro elettronico alla creazione di quelle presentazioni e lezioni che parlano il linguaggio dei nativi digital.
Sono compagni discreti per consultare risorse educative nei ritagli di tempo o per annotare pensieri e idee quando arriva un’ispirazione.Insomma vanno bene per tutto: per preparare le lezioni, correggere i compiti o fare nuove ricerche senza il peso di cartelle stracolme di compiti da correggere.
Un regalo che dice “grazie” per la pazienza, la dedizione e quella passione che trasforma l’insegnamento in qualcosa di speciale. Ma anche (e soprattutto) un regalo per seguire la serie più quotata del momento o per vedere quel film che ormai al cinema non c’è più.

Sempre in pista

ragazza su sup
Stai pensando a un sup? Prendilo Subito! – Foto di Mick Haupt su Unsplash

Cosa dire della maestra che è sempre di corsa e arriva giusto giusto al suono della campanella? Un monopattino pre-loved potrebbe farle comodo: meno tempo perso a cercare posteggio, meno stress e anche meno CO2 nell’aria.

O una bella tavola per le gite al lago con gli amici: da quanto tempo dice di voler iniziare con il sup ma non si decide mai? È il momento giusto per renderle un po’ di tutto quello che ha fatto per noi!

Questi li hai letti?