Top ten brand auto
Gli italiani amano le tedesche.
Alto livello di prestazioni, sicurezza e sportività. Sono queste le caratteristiche che conquistano il cuore degli italiani. Nella classifica 2019 dei top brand auto di Subito svettano le tedesche BMW, Mercedes e Audi. Che, in versione pre-loved, rappresentano l’inizio di un idillio che dura una vita per tutti gli amanti di potenza ed eleganza. O quasi tutti.
Anche il motore aggressivo dell’Abarth seduce e scala la nostra top ten di ben due posizioni in soli due anni.
Restano un chiodo fisso, anche se con qualche piccola flessione, Fiat, Ford e Toyota.
Dalle parole che avete cercato di più nel nostro universo Motori durante il 2019 è evidente che cresce l’attenzione per le motorizzazioni alternative e meno inquinanti: saldo nelle prime posizioni della classifica c’è il GPL e scende di ben sei posizioni il metano.
Primo e terzo posto del podio sono occupati dalle auto a trazione 4×4 e dalle microcar; gli italiani vogliono praticità e comodità dalla propria auto ma non rinunciano al sogno e all’avventura: i Pick up guadagnano ben 4 posizioni nella classifica e la voglia di evadere dalla città e di affrontare percorsi inesplorati cresce.n
Subito resta uno dei luoghi d’incontro preferiti dai veri amanti dei motori, sia per l’ampiezza che per la varietà del contenuto presente in piattaforma. Tra le parole più cercate “Auto d’epoca”, “ASI“, “Tuning” e “Rally” che rappresentano ricerche speciali legate al mondo del collezionismo (soprattutto per quel che riguarda le auto d’epoca), delle personalizzazioni, con elaborazioni e modifiche, e di auto omologate per la pratica di sport avventurosi.
Anche osservando i dati relativi alle ricerche del mondo carrozzerie si apre un universo sconfinato. Le prime tre posizioni della categoria “Heritage” sono occupate dalla piccola 500, che ha fatto la storia dell’auto italiana, seguita dalla indimenticabile Delta anni ’90 e dall’Alfetta, icona degli anni ’70.
Interessanti novità nella categoria SUV, che vede l’ingresso della compatta e spaziosa Audi Q3, che va ad affiancare la Volkswagen Tiguan e l’Audi Q5. E per la prima volta nella classifica delle City Car la Smart For Two supera la Fiat 500.