Regala lo smartphone che purifica l’aria
A Natale fai una sorpresa anche all’ambiente.
L’atmosfera di Natale è sempre carica di magia.
Le strade si riempiono di colori, le case di amici e parenti, gli alberi di doni e sorprese.
Ma a Natale dietro a ogni pensiero, a ogni regalo, c’è molto di più.
C’è la magia dello smartphone che purifica l’aria. O del dondolo che fa crescere gli alberi. E c’è anche la lampada che pulisce i mari.
Non ci credi?
Quando acquisti un oggetto usato eviti la produzione di un nuovo bene, ovvero niente costi per l’ambiente, niente estrazione di materie prime. E in più fai in modo che quell’oggetto non finisca in discarica, in attesa di essere smaltito.
Con la second hand gli oggetti hanno una nuova vita, si risparmiano soldi, CO2 e materie prime: un bel regalo per l’ambiente e per tutti noi!
Ma acquistare un regalo second hand significa anche ricevere una storia.
Il nostro cavallino a dondolo ci parla di chi lo ha scelto tra altri mille, di chi ci è cresciuto insieme e dopo qualche anno gli ha dovuto dire addio. E rimarrà sempre nei ricordi, nelle foto, nei racconti.
Regalando un oggetto pre-loved regali anche la sua storia. Ed entri a farne parte.
A volte fare un regalo pre-loved è come fare una caccia al tesoro: ciò che trovi vale molto più di quanto lo paghi. Come quella lampada di design che sarebbe proprio perfetta per completare il salotto del tuo migliore amico. Un pezzo unico, proprio come lui.
E la second hand è anche tech: puoi trovare dei prodotti usati pari ai modelli appena usciti, con un budget decisamente più contenuto. O cercare oggetti nuovi, mai utilizzati, con la confezione originale e la garanzia.
Sai che soddisfazione regalare uno smartphone che purifica l’aria?
Donare un oggetto pre-loved è un gesto che già l’anno scorso ha convinto il 29% degli italiani. Un gesto che sta a cuore soprattutto alla Gen Z: più di un terzo di loro (39%) ha regalato oggetti second hand dimostrando ancora una volta la propria sensibilità e attenzione nei confronti dell’ambiente.
Quest’anno unisciti anche tu: vieni a festeggiare Natale insieme a noi!