Quando vendere diventa un gioco
Non è mai Game Over per un affare su Subito.
Un upgrade delle prestazioni del PC, un regalo ricevuto che non ci soddisfa a pieno, un acquisto sbagliato, l’uscita del capitolo successivo di un gioco che ci appassiona o il nuovo modello della nostra console preferita: i motivi che ci spingono a vendere un oggetto possono essere tanti.
Creare un semplice annuncio, però, a volte non basta. Ci si deve far notare per non diventare presto invisibili.
Ecco, quindi la nostra lista di consigli efficaci e semplici che possono aiutare a vendere i componenti gaming.
Descrizione accurata
Uno dei fattori che facilita maggiormente la vendita di un prodotto è la sua descrizione.
Quando si crea un annuncio bisogna sempre pensare al tipo di annuncio o di foto che vorremmo vedere quando stiamo cercando un componente.
Partendo dalla descrizione, deve essere più dettagliata e accurata possibile, fornire tutte le informazioni utili all’acquirente e dimostrare che conosciamo a fondo il componente che vogliamo vendere.
Tante foto ma i dettagli fanno la differenza
Se la descrizione fornisce la maggior parte dei dettagli sull’oggetto in vendita, le foto fanno da contorno e permettono di vedere quali sono le reali condizioni del componente. Le immagini infondono fiducia nel potenziale cliente.
Il consiglio è quello di fornire più fotografie reali possibili: oltre alle classiche foto di rito più distanti, è bene allegare anche immagini di dettagli dell’oggetto.
Nel caso in cui si stia vendendo un componente del PC, come ad esempio una scheda video o una scheda madre, conviene anche inserire degli screenshot di software che ne dimostrano il corretto funzionamento e le caratteristiche principali.
Qual è il prezzo giusto?
Arriviamo ad uno degli aspetti più rilevanti e soggettivi quando si tratta di dover vendere un prodotto. Stiamo parlando del prezzo che spesso viene sottovalutato ma che risulta fondamentale in un’operazione di vendita.
In linea generale conviene sempre rimanere all’interno della media dei prezzi che si trovano sul mercato dell’oggetto considerato.
Chi vuole guadagnare di più, alzando un po’ il prezzo del componente perché quasi nuovo o particolarmente performante, deve considerare che in questo modo potrebbe allungare i tempi o addirittura non completare la vendita.
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