Per fare un tavolo, ci vuole un’app
E il tutorial di Molli Coradazzi.
Dopo aver scovato su Subito un prezioso mobile tipografico, e averlo trasformato in una bella cassettiera vintage, Molli Coradazzi è diventata una Subito-addicted.
E ci riprova con un tavolo da tè.
“Comprare oggetti di seconda mano, immaginare la loro nuova vita e realizzare il progetto con le mie mani è diventata una passione.”
(Molli Coradazzi)
L’esperta professionista del fai-da-te, contributor di CasaFacile, è ormai affezionata alla nostra app e alle sue funzionalità, tanto da suggerire nel suo tutorial anche qualche trucchetto per utilizzarla in modo “strategico”.
Grazie ai suoi consigli troverai spunti interessanti per liberare la fantasia, creare e arredare in modo originale e personale.
Progetta, individua le parole chiave e inseriscile nel campo di ricerca
Molli ti consiglia di partire con le idee abbastanza chiare; in questa fase può essere utile e divertente sfogliare cataloghi e riviste di arredamento e design per iniziare a concretizzare le tue idee e a capire cosa va cercato.
Una volta che hai capito che cosa cercare (elementi, piccole parti, componenti…), dagli un nome! Individua quelle che saranno le parole chiave della tua ricerca.
Molli ad esempio ha utilizzato le parole chiave ‘tavolo’ o ‘base tavolo’. Ma se sei in cerca dell’occasione, più che di uno specifico oggetto, ti consigliamo di partire da una ricerca ampia e di restringere, poi, con i filtri che ti mettiamo a disposizione, combinando anche diverse soluzioni e lasciandoti stupire dalle tante occasioni che non avresti mai immaginato di incontrare.
Una ricerca non è mai tempo sprecato
Il tuo tempo è prezioso e noi lo sappiamo. Per questo se non trovi subito quello che ti soddisfa, o vuoi capire se si presenta qualche occasione migliore, ti consentiamo di salvare le ricerche che hai fatto. Ti arriveranno così, in automatico, le notifiche su tutte le novità relative a ciò che ti interessa.
Meglio guardarsi negli occhi
Cerca di ritirare il prodotto di persona, per vedere se corrisponde alle immagini e alla descrizione dell’annuncio, prima di procedere al pagamento; se quello che desideri si trova troppo lontano, fattelo spedire (come ha fatto Molli con la base del suo tavolo) e paga con metodi tracciabili, come il bonifico bancario.
Non accontentarti di un piano di serie B
Nel tutorial Molli si affida al talento di un marmista di sua conoscenza per avere un piano di marmo su misura. Se vuoi fare come lei, ma non conosci nessuno che lavora il marmo, ricorda che Subito ha anche la categoria Lavoro nella quale puoi trovare rapidamente il contatto di un marmista vicino a te.
Nel frattempo, concentrati sulla base.
Per procedere con il tutorial ti occorreranno:
- levigatrice
- carta abrasiva
- antiruggine (ricorda che su Subito non trovi solo prodotti usati, ma anche quelli nuovi)
- colore per ferro
- piano del tavolo (se non ti va di contattare un marmista)
- silicone per marmo
- panno.
Se vuoi provare a costruire il tuo piccolo angolo dei desideri, non ti resta che seguire le indicazioni di Molli nel suo tutorial e liberare tutta la tua voglia di creare!