Consigli

Lo scatto perfetto

I consigli di Befric per foto da professionista.

Ciao sono Befric e faccio parte dei Subito friends: ora ti svelerò i trucchi su come realizzare le foto più efficaci per i tuoi annunci, provando a vendere uno dei miei obiettivi preferiti.
Iniziamo con un paio di dritte generali: sii chiaro e trasparente nella comunicazione del tuo annuncio e descrivi minuziosamente l’oggetto, le condizioni, l’uso che ne hai fatto. Se l’oggetto che vuoi vendere ha un piccolo difetto, non nasconderlo: le persone infatti amano conoscere la storia di ciò che stanno per acquistare.

Ora carica quante più foto possibili, per far vedere l’oggetto in tutti i suoi aspetti.

1. Spegni tutte le luci della stanza. Se hai una finestra, posizionati di fianco ad essa evitando la luce diretta del sole. In questo modo la fonte di luce sarà singola, quindi ben direzionale. In alternativa, utilizza una fonte di luce artificiale per illuminare ulteriormente l’oggetto.

2. Inserisci l’oggetto in un contesto omogeneo. Rendi lo sfondo completamente neutro: togliendo ogni distrazione dallo shot, l’oggetto risalterà nella foto.

3. Se ne hai la possibilità (e se non è l’oggetto che vendi) scatta con una fotocamera. Se scatti con il telefono allontanati e zoomma, gira il prodotto, scatta dall’alto, mostra tutti i dettagli.

Possiamo lasciar perdere la perfezione tranne per due aspetti: esposizione e messa a fuoco. Il soggetto deve distinguersi .. .alla perfezione, appunto!

Un consiglio bonus solo per te: registra un video in cui dimostri il funzionamento dell’oggetto prima di spedirlo, per tua tutela.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Subito (@subito_it)

 

Questi li hai letti?