Le 10 più amate
Quali sono le 10 auto più cercate nel 2018?
La categoria Auto è un osservatorio privilegiato sui consumi degli italiani. I 300 milioni di ricerche per parola chiave testimoniano come il web sia sempre più un canale importante per chi vende o compra un’auto di seconda mano.
Nella classifica delle auto più cercate nel 2018 occupano le prime tre posizioni la Volkswagen Golf e le italianissime Panda e Punto.
Dunque il podio dell’usato del cuore è all’insegna del comfort e dell’affidabilità, con un vantaggio del brand tedesco su quello italiano.
Quarta e quinta posizione sono occupate dalla Smart e dalla Fiat 500.
Top di gamma la smart fortwo di prima generazione che, oltre a ispirare le menti creative di tutto il mondo diventando protagonista di vere e proprie opere d’arte, come la Smart Discoball trasformata in una strobosfera con le ruote, che è considerata anche tra le più resistenti.
Al sesto e settimo posto si collocano due modelli dell’azienda tedesca che prende il cognome del suo fondatore…in latino! Non tutti sanno, infatti, che il nome Audi si rifà all’infinito del verbo audire, perché il fondatore dell’azienda automobilistica si chiamava Horch (August) che in tedesco significa “ascoltare”.
I due modelli rientrati nella nostra top ten sono l’Audi A3 e l’A4.
New entry rispettivamente all’ottavo e nono posto, la Volkswagen Polo e l’Alfa Romeo Giulietta che ci raccontano una tendenza in crescita relativa alla predisposizione degli italiani verso auto che siano in grado di coniugare tradizione e modernità
Last but not the least, al decimo posto in classifica troviamo la prima americana, la Ford, con l’intramontabile Fiesta.