Amici, la famiglia del cuore
Un regalo unico come il vostro legame
Fare regali agli amici è certamente un piacere ma spesso anche un’impresa titanica.
Anche quando si condividono gioie e dolori quotidianamente, non è semplice trovare quel regalo che ci fa dire: eccolo, è proprio quello che avevo in mente!
Chi trova un amico, trova un regalo
Proviamo così allora. Se dovessi descrivere i tuoi amici, uno per uno, quali aggettivi useresti?
I curiosi
Per gli amici che non perdono mai l’occasione di imparare qualcosa di nuovo, possiamo puntare a regali che stimolino la mente. Un’enciclopedia dello scorso secolo con tante curiosità da sfogliare.
Un microscopio per osservare mondi invisibili. Pentole e oggetti etnici per imparare a preparare piatti speciali di paesi lontani.
I golosi
Per chi vive di ricette e trascorre ore ai fornelli, ecco alcune idee per sentirsi dei veri chef stellati. Un bel tagliere in legno massiccio vissuto, per affettare con stile qualsiasi taglio.
Una pesante pentola in ghisa della nonna per cucinare i sughi come solo una volta. Una cuccumella napoletana d’epoca per preparare un espresso coi fiocchi.
I gagliardi
Per quegli amici dalla vitalità inesauribile, un estrattore per centrifughe è il regalo perfetto per iniziare la giornata con una carica di energia.
Un’action cam, perfetta per immortalare le avventure più entusiasmanti e i momenti più matti. Una sedia ergonomica per rendere più accettabile l’idea di stare seduti.
I nostalgici
Adoreranno qualsiasi oggetto che li faccia tornare indietro nel tempo. Un gioco vintage per sfide interminabili nelle serate insieme.
Una cassettiera vintage degli anni ’70, super colorata e dal design audace. Un proiettore per diapositive per vivere di ricordi, possibilmente senza di voi!
I superchic
Per gli amici che sanno tutto di moda, scopri le chicche imperdibili. Un paio di occhiali da sole oversize con lenti coloratissime dei psichedelici anni ‘70. Una bucket bag, icona di stile con gli amici di Friends e prepotentemente tornata alla ribalta.
Una sinuosa chaise longue per momenti di puro relax nell’eleganza.
Gli eterni Peter Pan
Che siano appassionati di giochi da tavolo, videogame o rompicapi, c’è l’imbarazzo della scelta. Un mazzo di carte da gioco anni ’50 per giocare ma con una certa classe.
Un bersaglio da freccette per giocare in compagnia o sfogare le frustrazioni lavorative. Un monociclo per sfidare le leggi della fisica e della gravità con il sorriso.
I globetrotter
Per gli amici che sono sempre alla ricerca della prossima meta, qualcosa che evochi luoghi lontani.
Una valigia vintage che racchiuda l’eleganza dei viaggi di un tempo e le storie vissute negli anni. Un mappamondo antico per creare delle mappe ed esplorare luoghi lontani.
Un piccolo drone con videocamera per filmare i paesaggi più belli e incontaminati.
I bucolici
Gli amici che amano la natura sono sempre alla ricerca di qualcosa che li tenga vicini alla terra. Un vecchio annaffiatoio colorato per le piante in casa o sul balcone.
Una cesta di vimini intrecciata a mano, perfetta per i pic-nic sui prati ma anche per le cene a casa. Un macinino in legno per tritare le spezie del giardino e preparare piatti unici e prelibati.
I creativi
Per chi ama esprimersi con l’arte, ecco qualche idea per stimolare la creatività.
Un set di pennelli e una tavola per colorare il mondo.
Una macchina fotografica analogica per catturare i particolari delle giornate. Una macchina da cucire per dare vita a uno stile unico e inimitabile
I pigroni
E per chi ama il relax sopra ogni cosa, è perfetto un comodo pouf per appoggiare gambe e pensieri quando si è sul divano.
Un’antologia di poesie da leggere a piccole dosi insieme a una tazza di buon the. E ovviamente un bollitore, magari di quelli che fischiano e che ricordano che l’acqua è pronta.
Manca qualcuno? Cercalo qui!
Foto di Baylee Gramling su Unsplash