Aiutare è in cima ai nostri pensieri
È possibile darsi una mano anche rimanendo a casa.
In questo momento così difficile, è normale avere bisogno di aiuto.
Di ricevere aiuto. Di dare aiuto.
Ma come darsi una mano stando lontani? Possiamo farlo insieme.
Ogni settimana su Subito siamo in 6 milioni: ci pensi a quante cose possiamo fare?
Se siamo tanti vale di più. E non costa niente.
In questi giorni ogni problema sembra ancora più grande.
Un cavillo legale, un lavandino che perde, la batteria della macchina che non ne vuole sapere di ripartire o la versione di latino che non sappiamo da che parte girare.
O ancora quella tristezza che non ci fa dormire da parecchi giorni.
Ma forse tu sei un insegnante, uno psicologo o un commercialista e la tua professionalità può essere d’aiuto a molte persone, per un consulto telefonico o un vero e proprio tutorial.
Puoi mettere a disposizione degli altri la propria esperienza per superare insieme questo periodo delicato per risolvere quei piccoli imprevisti che in questo momento ci fanno sentire ancora più soli.
Ma essere una grande famiglia significa anche condividere le gioie e le cose belle.
Sei un esperto di bricolage e fai da te e non vedi l’ora di condividere i tuoi segreti con il mondo? O hai un canale di Yoga e vuoi aiutare gli altri a farsi del bene nel corpo e nello spirito? O, visto che i tuoi esami universitari sono momentaneamente fermi, vuoi aiutare qualche studente in vista della maturità?
Inserisci gratuitamente il tuo annuncio: il tuo tempo sospeso può diventare davvero ricco se regalato a qualcun altro.
Tutti possiamo essere d’aiuto agli altri. Anche facendo conoscere le nostre passioni.
Quale momento è migliore per imparare a suonare l’ukulele? E magari per far conoscere agli altri i segreti di questo strumento meraviglioso.
O di commentare, come in un piccolo circolo letterario, i libri che abbiamo amato di più. E quelli che impareremo a scoprire grazie ai consigli degli altri utenti.
Possiamo essere d’aiuto anche donando un po’ del nostro tempo agli altri, per quattro chiacchiere o per formare un piccolo gruppo, come quando si poteva giocare a briscola al circolino.
Impariamo a essere vicini in modo diverso.
Da oggi possiamo fare tutto questo semplicemente inserendo un annuncio gratuito su Subito, usando nel titolo #aiutodacasa.
Come funziona?
È sufficiente pubblicare il tuo annuncio nella categoria “Altri” inserendo nel titolo #aiutodacasa e il tipo di aiuto gratuito che vuoi offrire.
Così, sarà più facile per gli altri trovare il tuo annuncio, capire subito di cosa si tratta e contattarti.
A darti visibilità ci pensiamo noi, mettendo in cima il tuo annuncio per una settimana.
Perché per darsi una mano non serve essere vicini, basta essere insieme.
E gli annunci dove li trovo?
Che tu abbia bisogno di un aiuto pratico o morale, che tu voglia approfittare del tuo tempo per imparare o per rilassarti, da oggi puoi trovare quello che fa per te nella community di Subito.
È sufficiente inserire nella buca di ricerca #aiutodacasa per scoprire tutti i servizi offerti dalla community di Subito, usare la chat per mettersi d’accordo e il gioco è fatto!
Scegli che aiuto vuoi, al resto ci pensiamo noi.