Nella parola protezione quanto amore c’è?
E vale proprio per tutti, animali compresi
Maggio è il mese in cui si cerca di migliorare: c’è chi si preoccupa dei voti presi a scuola o chi invece va in ansia per la chiusura di progetti lavorativi o chi ancora non sa come e quando trovare un po’ di tempo per se stesso nel delirio dei vari impegni.
Qualsiasi sia la nostra priorità è bene ricordarci di proteggerci e coccolarci. Sempre!
Memo che vale per tutti, dai grandi ai piccini e agli amici a 4, 2 zampe, con le ali, le pinne e gli occhiali!
Anche gli animali hanno bisogno di protezione, e purtroppo non bastano amore e coccole per proteggerli a 360°. Una cuccia accogliente, un collare all’ultima moda lo renderanno molto più simpatico, ma non in ottima salute!
Per questo, sia che abbia 4 o 2 zampe, ali o pinne dobbiamo assicurarci principalmente che il nostro animale stia bene.
Come possiamo fare? Prendendocene cura!
Igiene e buona qualità del cibo in primis, ma ci sono piccoli nemici invisibili che agiscono in sordina e possono colpire i nostri pelosi a qualsiasi età. Ad esempio nessuno di noi ha mai sentito parlare della Tenia, potrebbe sembrare anche un nome da supereroe ma in realtà è pericolosissima e può far soffrire i nostri animali.
Per questo vitamine e antiparassitari arrivano in nostro soccorso, tutto l’anno!
Non possiamo ricorrere ai rimedi dell’ultimo secondo, è importante seguire trattamenti e percorsi specifici suggeriti dal medico veterinario e farmacista che aiutano a mantenere in buona salute i nostri amici animali. Basti pensare che molti di questi parassiti possono addirittura attaccare anche gli umani.
La regola è una: attenzioni per tutti!
In collaborazione con Vetoquinol