Amore fraterno, dimostralo con un regalo
Tante idee regalo per creare nuovi ricordi
Il legame con un fratello o una sorella è unico e speciale. Fin dall’infanzia, ci hai condiviso gioie, dolori, complicità e una buona dose di litigi. Per questo, quando si tratta di scegliere un regalo per loro, è fondamentale trovare un oggetto significativo, qualcosa che rafforzi il vostro legame e dimostri quanto conosci le loro passioni.
Se è vero che un regalo è il modo migliore per dire “Ti voglio bene”, lasciati ispirare dalle nostre idee: troverai quella che farà brillare gli occhi dei tuoi fratelli?
Un regalo da chef
Se al pranzo della domenica tuo fratello è l’addetto al dessert, regalagli una nuova planetaria, magari accompagnata da un libro di ricette e riuscirà a stupire anche la nonna campionessa di crostate e ciambelloni. Se invece non perde una puntata di “Cortesie per gli ospiti”, puoi optare per un bel set di posate vintage… Csaba dalla Zorza approva!
Un regalo per chi parte all’avventura
Tua sorella ha già deciso la destinazione per il suo prossimo viaggio in solitaria? E allora scegli per lei uno zaino, utile per le escursioni ma anche come bagaglio a mano, una guida per programmare l’itinerario perfetto e una macchina fotografica analogica, meno scatti ma tutti carichi di significato.
Un regalo da sportivi
Lo sport è la sua passione? Scegli delle cuffie Bluetooth per la giusta carica in palestra, una racchetta da padel per battere i colleghi nei tornei del fine settimana o un estrattore per colazioni salutari ma gustose.
Un regalo per fare un tuffo nel passato
Anche se ormai siete adulti, tua sorella continua a rievocare con nostalgia gli anni della sua infanzia? Regalale una collezione di carte come quelle che scambiava a scuola durante la ricreazione, un set di mattoncini da costruire ed esporre nella vetrina in salotto o delle musicassette… lo sappiamo che da buona millennial custodisce ancora il walkman nell’armadio in cameretta!
Un regalo per chi ama la compagnia
E tuo fratello che continua a ricordare gli anni dell’adolescenza con gli amici che invita a cena tutte le settimane? A lui puoi regalare giochi da tavola, calici da aperitivo o giradischi e vinili per trascorrere le serate tra risate, brindisi e buona musica.
Un regalo tutto per loro…
Condividere un regalo con famiglia e amici è bello, ma lo è ancora di più ricevere un dono da portare sempre con sé, come un orologio vintage da indossare nelle occasioni importanti, un paio di occhiali da sole da sfoggiare nelle giornate di relax in spiaggia o una borsa porta pc in pelle, tecnologici sì ma sempre con stile!
…e un regalo da condividere
Ti manca passare del tempo con tuo fratello o tua sorella? Scegli una console per stabilire una volta per tutte chi è il vero campione di casa, oppure una macchina per i pop corn… tornerete di nuovo bambini mentre guardate i classici dell’infanzia e litigate per il telecomando.
Foto di Kelly Sikkema su Unsplash