Fiat 500 rossa con sfondo di un muro grigio con due finestroni
Motori

Fiat, 125 anni di passione made in Italy

La scelta naturale degli italiani, anche second hand

Festeggia quest’anno i suoi 125 anni Fiat, la casa automobilistica italiana ufficialmente fondata l’11 luglio 1899.
In questa occasione verrà presentata per la prima volta al pubblico anche il primo modello di Fiat Panda totalmente elettrica.

Cosa vuol dire FIAT?

Noi conosciamo questo brand semplicemente come FIAT. Ma cosa significa?
La parola fiat è anche una parola latina che significa un attimo, un momento.


Ma il marchio FIAT non deriva dal latino: è semplicemente l’acronimo di Fabbrica Italiana Automobili Torino.
Un’azienda che ha fatto dei suoi prodotti un simbolo identitario di generazioni, stile, praticità e innovazione che continua ad attrarre appassionati da tutto il mondo per la sua produzione di auto accessibili e affidabili allo stesso tempo.

Panda la regina incontrastata

Tra i modelli più rappresentativi spicca la Fiat Panda che dal suo lancio nel 1980 ha conquistato il cuore  di tutti.
Anche su Subito la Pandina è una queen assoluta:  nelle classifiche stilate da Subito Motori negli ultimi 5 anni risulta sempre tra le parole più cercate.


E nella categoria Auto, la Panda ha sempre occupato la prima o la seconda posizione del podio all’interno della top 10 a partire dal 2018 riuscendo a posizionarsi davanti ai modelli realizzati dalle top 3 case automobilistiche tedesche.

Fiat un brand sempre al top

Relativamente ai brand le classifiche degli ultimi anni evidenziano come il marchio Fiat sia sempre stato in top 10 posizionandosi a metà classifica dopo i premium brand tedeschi BMW, Mercedes e Audi e la stilosissima MINI.
Con una presenza di oltre 233.000 annunci su Subito, di cui ben 220.000 nella sola categoria Motori, il marchio del lingotto si conferma fondamentale per il mercato second hand. Che si tratti della ricerca della prima auto per i 18enni, del sogno di una vita di possedere una storica Topolino o dell’accessorio iconico per personalizzare la propria auto, Fiat è una scelta naturale degli italiani.

Su Subito è possibile trovare dai modelli più recenti a quelli storici, perfetti per gli estimatori del brand e i collezionisti. Ci sono l’iconica Fiat 1400 Vignale Orchidea, la Fiat Abarth 595 e la rarissima Fiat 500 C Topolino Giardiniera Belvedere, una chicca per gli amanti dello stile retrò. E per chi ricorda con affetto il modello, ma preferisce essere sostenibile sull’ambiente, Fiat ha da poco presentato la versione microcar della Fiat Topolino, full electric.

Insomma ce n’è per tutti i gusti! E quale occasione migliore di un anniversario così importante per entrare nel magico mondo FIAT?

Foto di Sean Whelan su Unsplash

Questi li hai letti?