News

Un anno tra sogno e realtà

Tech e motori… gioie e trattori!

Tecnologia e Motori, ecco le più grandi passioni degli italiani.
Ce lo dicono oltre 3 miliardi di ricerche effettuate su Subito nel 2022 da una community di 2 milioni e mezzo di utenti ogni giorno.

La familiarità con la nostra piattaforma permette agli utenti di passare da una categoria all’altra e di tornare spesso da noi, perché qualunque cosa sia ciò di cui hanno bisogno, su Subito sanno di poterlo trovare in maniera smart” commenta Giuseppe Pasceri, CEO di Subito.
Che si insegua un sogno, una passione o che si debba risolvere un’esigenza, Subito si conferma la strada più smart per arrivare alla soluzione. 

La top 10 delle parole più cercate su Subito nel 2022

Ci sono alcuni oggetti che ogni anno vivono nel cuore degli utenti e nella nostra speciale classifica delle parole più cercate ed altre che provano a farsi strada. Ecco la classifica 2022:

L’iconico brand della mela rimane saldo al primo posto della top 10 e vince tra i suoi competitor anche nel mercato della second hand seguito dalla mitica Vespa, simbolo intramontabile dell’italianità e oggetto di culto per tantissimi collezionisti.


In terza posizione si conferma Panda, la piccola di casa Fiat che vanta un successo senza limiti temporali: non solo è l’auto più venduta in Italia secondo i dati di UNRAE 2022, ma è anche la più ricercata tra le auto usate.

Percorrendo la classifica, tornano i motori con altri modelli tra i più desiderati di sempre, come la Golf al 5° posto e la 500 al 9° posto.

Ancora motori per la 4° posizione, dove troviamo Camper, a rappresentare uno stile di vita e di viaggio di super tendenza, e per il 7° posto dove troviamo un altro grande classico della top 10 di Subito, il Trattore.

Nella top 10 non può mancare l’attenzione alla casa: Appartamento al 6° posto, che si conferma la soluzione abitativa preferita dagli italiani, seguito da Cucina all’8°.


Ma in generale nella top 50 crescono le ricerche per oggetti e complementi d’arredo irrinunciabili, come ad esempio il tanto amato Divano in 13° posizione, l’Armadio 33° o il Tavolo al 43°, tutte ricerche che scalano la classifica di almeno 15 posizioni rispetto al 2021. 

Chiude la classifica al 10° posto Badante, professione che torna in classifica dopo due anni di assenza durante la pandemia, così come Autista al 12° o Aiutante Pulizie al 22°, tutte parole che salgono di una decina di posizioni rispetto al 2021 e che segnalano un ritorno alla normalità nella ricerca di collaboratori.

Questi li hai letti?