Piante, animali, uomini, dati. I capitoli di questo libro riflettono la smania tutta contemporanea di trovare metodi sempre più complessi e sicuri per conservare, replicare, archiviare “il mondo” per come lo conosciamo oggi. Dalle banche dei semi di piante ai metodi di conservazione e raccoglimento dello sperma animale e umano, dai magazzini dove sono conservati i cadaveri di chi si è fatto ibernare agli enormi data centers blindati 30 km sotto terra.
Yann Mingard insegue questi luoghi e ce li propone sotto forma di immagini, insieme a un glossario dei termini utilizzati per questo tema che si allarga fino a toccare la scienza, la biologia, la fisica, la chimica, ma che ci mette di fronte a tutta una serie di domande esistenziali, filosofiche, morali. Perché conserviamo tutto ciò? E perché in questo modo? Cosa ci spinge? Il libro prova a rispondere, ma soprattutto ci porta a conoscere questa materia così densa ma sconosciuta ai più.
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
TipologiaAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.