Una storia al futuro. Pirelli, 150 anni di industria, innovazione, cultura.
Curatore: Fondazione Pirelli
Editore: Marsilio
Collana: Grandi libri illustrati
Anno edizione: 2022
Pagine: 320, rilegato
EAN: 9788829716227
Il volume è un racconto a più voci delle principali innovazioni tecnologiche di Pirelli e dei protagonisti del mondo della ricerca dalla fondazione dell’azienda, nel 1872, fino ai giorni nostri. Il libro raccoglie infatti i contributi di rappresentanti delle istituzioni, fra cui la Ministra dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa, dei rettori dei Politecnici di Milano e Torino, Ferruccio Resta e Guido Saracco, di grandi autori italiani e internazionali, come Ian McEwan, Geoff Mulgan e David Weinberger e di protagonisti del mondo dell’arte e della cultura, come Renzo Piano e Salvatore Accardo.
Il volume è arricchito da un ampio apparato iconografico e documentale proveniente dall’Archivio Storico aziendale e da un reportage inedito commissionato al fotografo Carlo Furgeri Gilbert nei laboratori di Ricerca & Sviluppo dell’Headquarters Pirelli di Milano Bicocca. Attraverso il suo obiettivo, il fotografo ha interpretato il mondo della scienza e della ricerca in Pirelli, sempre più orientata sulle materie prime e sui materiali innovativi e sostenibili. L’innovazione passa anche attraverso la più avanzata sperimentazione virtuale: i test sui prototipi che vengono effettuati nei laboratori di Milano e nei diversi centri tecnologici dislocati in tutto il mondo. Un secolo e mezzo di storia, con lo sguardo rivolto a un futuro che è già oggi.
In perfette condizioni, protetto da pellicola originale trasparente.
Dati Principali
TipologiaBiografie
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.