EDIZIONE GIAPPONESE IN INGLESE
di Brian N. Watson
200 pagine, edizione Kodansha
Il Judo è uno sport olimpico sin dal 1972 ed è praticato in quasi tutti i paesi del mondo, ma pochissime persone sanno qualcosa del suo fondatore, Jigoro Kano.
Kano è nato nel 1860 verso la fine dell'era feudale quando il paese era governato dalla classe dei samurai.
È cresciuto in un periodo di rapida modernizzazione in quanto il Giappone, essendosi lasciato alle spalle il suo passato isolazionista, era impegnato strenuamente a sorpassare i paesi che guidavano l’ occidente industrializzato. Uno studente eccellente, Kano non aveva problemi con lo studio ma era bullizzato dai compagni di scuola per via della sua corporatura minuta.
Quando apprese che alcune delle arti marziali tradizionali, in particolare quelle conosciute col nome di Jujutsu, permettevano ad una persona minuta di avere la meglio su una più grande, decise di cercare un insegnante sormontando le iniziali obiezioni del padre che un giovane uomo moderno non dovrebbe perdere tempo nello studio delle arti marziali del passato feudale...
Dati Principali
TipologiaBiografie
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.