Descrizione
Titolo: SPECIE DI SPAZI
Autori : Perec Georges
Editore: Bollati Boringhieri - Torino
Data di Pubblicazione: 1996
ISBN: 8833904989
Pagine: 117
Formato: 14x22i
Legatura: brossura con copertina semirigida
Testo: italiano
CONDIZIONI DEL LIBRO OTTIME Integro. Nessuna pagina mancante o danneggiata, piegata o strappata
…. “Vivere è passare da uno spazio all’altro, cercando il più possibile di non farsi troppo male” ….
Lo spazio indagato è quello metropolitano, quello che, eccettuata la campagna, è il teatro della vita della maggior parte della popolazione . È uno spazio, dice Perec, che non dobbiamo dare per scontato, che ha bisogno di essere osservato e poi riconosciuto, prima di essere indicato come tale.
Perec si chiede se abitare un luogo significhi anche impossessarsene, o quando quel luogo diventa davvero nostro. Attraverso questi interrogativi si passa all’appartamento, alla sua costituzione in stanze e alla loro funzionalità, poi alle porte, che proteggono, separano, bloccano e, soprattutto, rompono e dividono lo spazio.
…. i luoghi non esistono, ed è perché non esistono che lo spazio diventa problematico, cessa di essere evidenza, cessa di essere incorporato, cessa di essere appropriato. Lo spazio è un dubbio: devo continuamente individuarlo, designarlo. Non è mai mio, mai mi viene dato, devo conquistarl
Condizioni di vendita:
pagamenti:
- paypal
- bonifico bancario
spedizione in Italia:
Il libro pesa meno di 2 kg (costi di spedizione 2,50 euro ordinaria 5,50 euro raccomandata consigliata poiche tracciabile)