Descrizione
SILENZI ELOQUENTI
Autore: Carlos Martì Arìs
Editore: Cristian Marinotti Edizioni - Milano
Collana: Ipensieri dell'arte 4
Data di pubblicazione: 2002
ISBN: 888273040-9
Pagine: 176
Formato: 15x21 illustrato b/n
Legatura: a filo di refe, brossura con copertina semirigida
Lingua: Italiano
CONDIZIONI DEL LIBRO OTTIME Integro, nessuna pagina mancante o danneggiata.
Questo libro dell’architetto Carlos Martì Arìs è un itinerario nel settore dell’arte e dell'architettura inserito all’interno del dibattito tra moderno e contemporaneo, di cui l’autore analizza un aspetto molto significativo "il silenzio".
Parla delle opere di uno scrittore argentino, Jorge Luis Borges, di un architetto tedesco, Mies van der Rohe, di un regista giapponese, Yasujiro Ozu, di un pittore russo-americano, Mark Rothko e di uno scultore basco, Jorge Oteiza, intrecciando la discussione con citazioni di filosofi, musicisti e poeti.
Mies van der Rohe osserva la realtà che lo circonda, il progresso tecnico e i risultati dell’industrializzazione,
gli elementi della sua architettura sono sottoposti ad un processo di sterilizzazione per porli in relazione fra loro, solo in questo modo possono dialogare con la realtà che li circonda rendendo l’opera di Mies leggibile e trasparente, una ricerca, quella di Mies, fatta di rinunce, di omissioni, in favore di ciò che può sopravvivere nel tempo.
Vera novità è ciò che non invecchia, nonostante il passare del tempo.
Condizioni di vendita:
pagamenti:
- paypal
- bonifico bancario
spedizione in Italia:
Il libro pesa meno di 2 kg costi di spedizione 3,00 euro ordinaria 6,50 euro (raccomandata consigliata poiche tracciabile)