Descrizione
RARO
LO STILE
NELLA CASA E NELL'ARREDAMENTO
DIREZIONE GIO' PONTI
N. 3 MARZO 1941 - ANNO XIX MILANO
"Sotto l'egida d'una parola altamente impegnativa, 'Stile', si inizia una indicazione di opere d'architettura e d'arredamento, e anche di disegni, e di opere di pittura e di scultura". Così scrive Gio Ponti, nel gennaio 1941, nel primo numero di "Stile", la rivista "di idee, di vita, d'avvenire, e soprattutto d'arte" da lui creata e diretta per le edizioni Garzanti, dopo aver lasciato l'Editoriale Domus. "Lo Stile nella casa e nell'arredamento" come recita inizialmente il titolo completo della rivista - viene pubblicato con cadenza mensile per tutta la durata della guerra, e prosegue fino al 1947, quando, dopo oltre settanta numeri, Ponti riprende le trattative con Gianni Mazzocchi per ritornare alla direzione di "Domus". In questi sei anni "Stile", è la rivista di Ponti, la sua "creatura": egli ne è l'ideatore e il direttore, ma anche il redattore e l'impaginatore; ne disegna numerose copertine, "a dire con arte il suo pensiero" e firma, con il suo nome o con uno dei suoi vari pseudonimi (Archias, Artifex, Mitus, Serangelo, Tipus, ecc.), oltre quattrocento articoli, tra editoriali, note e corsivi"
COPERTINA DI BO E GIÒ PONTI
ALL'INTERNO: ARTICOLI DI ARTE, ARCHITETTURA ED ARREDAMENTO - OPERE DI , LIGINI, BOTTONI, CACCIA DOMINIONI, LATTUADA, FAZZINI, RAVA, ECC. ED INTERESSANTI PUBBLICITA' D'EPOCA - VEDI SOMMARIO
FORMATO CM 24.5 X 32 PAGINE 102 COLORE (TAV. APPLICATE) B/N
PESO KG 0.670 BROSSURA
CONDIZIONI: COSTA ROVINATA, UNA IMMAGINE A COLORI APPLICATA MANCANTE, STRAPPO DI CM 5 SULLA QUARTA DI COPERTINA. RESTO OTTIMA LEGGIBILITA' - NON SCRITTE, NO TIMBRI, NO SOTTOLINEATURE. VEDI FOTO. TUTTE LE FOTO SONO RIFERITE ALL'OGGETTO IN VENDITA.
HO UN ALTRO NUMERO IN VENDITA, SE SIETE INTERESSATI AD ENTRAMBI, COMUNICATEMELO, PER RISPARMIARE SULLE SPESE DI SPEDIZIONE.
LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO PER L’ITALIA PER L’ESTERO DIPENDE DAL PAESE - CHIEDERE PER PREVENTIVO