I racconti di Fedor Dostoevskij coprono l'intero arco della sua attività di scrittore, dagli esordi letterari nel 1845 fino al
1877. Sebbene la critica li abbia spesso considerati meno interessanti rispetto ai romanzi, sovente i racconti rivelano con particolare immediatezza il grande genio di Dostoevskij. Da una parte infatti i temi ricorrenti nella narrativa maggiore assumono forza e coinvolgimento particolari proprio nella misura breve, che li esaspera talora fino all'ossessione onirica.
Dall'altra l'autore si concede divagazioni rispetto ai toni più consueti, facendo emergere la potenza della propria vena sati-rico-umoristica. Le storie comprese in questo volume offrono dunque al lettore una visione globale della personalità artistica del grande scrittore russo, complessa e multiforme ma sempre imperniata sul desiderio utopico di una società dell'amore realizzabile su questa terra: il sogno di speranza di uno scrittore che non vuole e non può «credere che il male sia lo stato normale degli uomini».
Dati Principali
TipologiaLetteratura e Narrativa
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 4,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.