Libro di John Millington Synge "Riders to the Sea", con traduzione italiana a fronte di James Joyce e Nicolò Vidacovich, presentazione di Esther Fintz Menascé, Edizioni Unicopli prima edizione giugno 1988, copertina flessibile. Alcune note a matita.
E' un breve capolavoro che si inserisce nel revival teatrale irlandese, e la cui scrittura ha per nume tutelare W.B. Yeats. Ambientato nelle isole Aran, a ovest dell'Irlanda, svela la realtà crudele di quei luoghi e di quella vita. Un dramma in cui realismo d'ambiente e di carattere si mescolano al soprannaturale della cultura e delle credenze locali e che, malgrado il suo colore locale, rivela un moderno sentimento pre-beckettiano di inutilità e insignificanza dell'esistenza. Nel 1908 James Joyce, che abita a Trieste, evidentemente colpito dalla sapiente miscela di realismo e simbolismo del testo, lo traduce in italiano assieme all'amico Vidacovich.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
TipologiaLetteratura e Narrativa
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.