Le Novelle del Verga sono fra i testi narrativi più importanti della letteratura italiana moderna. /
Si presentano come opere brevi, solidamente costruite su spunti offerti dalla realtà quotidiana, artisticamente autonome.
Costituiscono quindi una lettura di grande interesse per un giovane studente che può, attraverso esse, entrare in contatto con la "grande letteratura" e insieme educarsi all'osservazione e all'esercizio stilistico.
Le novelle contenute in questo volume sono state tratte dalle raccolte più significative del Verga: Primavera, Vita dei campi, Novelle rusticane, Per le vie. In appendice sono inoltre riportate alcune scene del dramma che Verga ha tratto dalla sua celebre novella Cavalleria rusticana, presente anch'essa in questa edizione; è così possibile effettuare una lettura parallela dei due testi.
Le novelle, raggruppate secondo "unità tematiche", sono completate da un commento e da schede per una lettura stilistica e linguistica.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
TipologiaLetteratura e Narrativa
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 4,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.