Il testo colma il vuoto critico su Matisse erigendo un vero e proprio monumento biografico adeguato ad un artista tanto grande quanto singolo. In questo volume sono presenti molti dipinti sinora inediti e le interpretazioni sono sorrette da una eccezionale mole sulla vita del pittore, sulla sua cultura, sulla formazione, sui rapporti amicali e intellettuali.
L`autore Pierre Schneider (1925-2013), dopo una laurea a Berkeley e un dottorato ad Harvard, si trasferisce a Parigi, dove ha vissuto a partire dagli anni cinquanta. Collaboratore dei Temps Modernes (diretti da Jean-Paul Sartre e Maurice Merleau-Ponty), di Critique (diretto da Georges Bataille), dei Cahiers du Sud e di varie altre testate fra cui Artnews e The New York Times, ha dedicato quattordici anni di lavoro a uno studio magistrale su Henri Matisse (1984), artista di cui è considerato uno dei massimi esperti al mondo e di cui ha curato importanti retrospettive.
Volume in copertina rigida con legatura editoriale in tela, sovraccoperta figurata, 751 pagine profusamente illustrate in nero e a colori.
Misure: 25,5 X 34 x 5,5 cm. Pag.751. Peso 4 kg
In ottime condizioni.
Dati Principali
TipologiaBiografie
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 4,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.