Vito Mancuso, L'anima e il suo destino, ed. Raffaello Cortina, 2007
Collana: Scienza e idee
ISBN 9788860301185
Stato di conservazione: OTTIMO
Dice la Bibbia: “Lotta sino alla morte per la verità e il Signore combatterà per te”. In questo volume il teologo Vito Mancuso non esita a polemizzare con papi e cardinali della sua Chiesa. Come scrive Carlo Maria Martini, è dunque un libro che “incontrerà opposizioni e critiche”, eppure “sarà difficile parlare dei suoi argomenti” - l'esistenza dell'anima, il peccato e il giudizio, la salvezza e la perdizione, negli scenari dell'inferno, del purgatorio e del paradiso - senza tenere conto di quanto ne dice l'autore “con penetrazione coraggiosa”, in un discorso rivolto soprattutto alla coscienza laica nutrita di scienza e di filosofia. Valeva la pena di rischiare? In gioco è l'interrogativo capitale che da sempre inquieta gli esseri umani: se esista e come possa essere la vita dopo la morte.
(dalla quarta di copertina)
Con una lettera di Carlo Maria Martini
Pagg. XVI, 323
Formato cm 22,4 x 14
Legatura brossura con alette
Ritiro a mano gratuito a Udine
oppure
Spedizione tracciabile a carico dell'acquirente
Contattaci per maggiori informazioni
Visita il sito di Barbacane Libri per scoprire il catalogo completo dei nostri libri: narrativa italiana e straniera, poesia, libri per bambini, saggi di storia, politica, filosofia, religione, volumi illustrati, testi su scienze e tecnica, prime edizioni e molto altro
Dati Principali
TipologiaAltro
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
5,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.