di Assia Djebar, Editore: Giunti
"Nell'undicesimo anno dell'ègira - l'anno 632 dell'era cristiana - il Profeta Muhammad muore a Medina. Da quell'evento cruciale muove la narrazione di questo insolito romanzo, toccando i luoghi e i momenti che vedranno i successori del Profeta definire e organizzare il potere temporale e religioso dell'Islam. Però, diversamente dai testi della tradizione, ""Lontano da Medina"" pone le donne al centro delle vicende narrate. Intrecciando l'invenzione letteraria alle testimonianze dei cronisti e degli storici, Assia Djebar ci racconta di profetesse e schiave, regine yemenite e guerriere beduine, esuli e poetesse, ribelli e pie custodi delle tradizioni: donne che riversano la fede, la passione amorosa, la sete di giustizia o di potere nei conflitti che si aprono con la scomparsa del Profeta.
----------
Faccio foto e video ulteriori su richiesta, per evitare qualsiasi contestazione e, in caso di spedizione con piego di libri ordinario che non è tracciabile, faccio anche un video della spedizione in buca/posta
È anche possibile ritirare in via Conte Verde, Torino
PAGAMENTI ACCETTATI: bonifico, Hype, ricarica ho.mobile, Satispay.
*** NON rispondo a richieste di sconto.
Grazie per leggere tutte le mie condizioni prima di scrivermi.
Dati Principali
TipologiaLetteratura e Narrativa
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.