Romanza per ragazzi/adulti
Copertina flessibile
Si parla della sindrome di Asperger in questo libro, anche se l'autore in premessa ci dice che Christopher (il protagonista) non avrebbe voluto fosse usata questa definizione. Christopher, infatti, preferisce definirsi "uno con Problemi Comportamentali", condizione meno isolante e certo più comune di quanto si pensi nel mondo, anche se lui stesso comprende e riconosce che i suoi disturbi comportamentali sono molto più accentuati e limitanti rispetto a quelli di persone “normali”. Il libro di Christopher (questo era il titolo che aveva in mente Haddon) ti trasporta dentro il silenzio del bambino "diverso", mostrando quei pensieri che restano celati dietro ai comportamenti incomprensibili, siano usuali oppure occasionali, a cui chi li osserva dall'esterno e che da quel mondo è sufficientemente distante, non riesce a dare una spiegazione razionale.
L'autore riesce a descrivere minuziosamente la prospettiva interna di questo bambino, a mostrare quanta razionalità invece ci sia dietro una ossessiva ripetitività, e lo fa incastrando con sapienza misurata le due storie, quella della vita di Christopher e quella che il bambino vuole raccontare nel suo libro "giallo" con il mistero da risolvere: scoprire chi ha ucciso Wellington, il cane di una vicina di casa.
Ci addentriamo così nel mondo speciale di Christopher, tra numeri primi, calcoli difficili, riflessioni logiche, barriere emotive e protettive, in una narrazione densa ma allo stesso tempo semplice
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
TipologiaLetteratura e Narrativa
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 4,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.