Licio Gelli
Gli ultimi cavalieri
Cavagnolo (TO), La Rosa, 1995
Romanzo d'avventura pubblicato da un ormai settantacinquenne "Venerabile", leggibile come apologia - romantica e leggera - delle società segrete. La Tavola Rotonda esiste ancora: sparsi per il mondo, ciascuno apparentemente immerso nell'ordinarietà della propria vita privata, gli eredi dei Cavalieri continuano a riunirsi nascostamente in uno sperduto castello inglese per disputare tornei secondo antichi codici, ed insieme lottano come paladini dell'umanità indifesa opponendosi ai moderni "draghi" che la insidiano. Il romanzo segue le vicende dell'inconsapevole discendente di Lancillotto il quale, superate le prove di rito, viene iniziato ai segreti della confraternita e ne entra a far parte, conquistando il titolo di "Campione della Tavola Rotonda" nonché l'amore della bella Lady Ginevra.
Vol. in 8vo di pp. 171, (5) rilegato in tutta tela azzurra con titoli in oro, sovraccoperta illustrata.
Lievi segni d'uso e difetti marginali alla sovraccoperta, altrimenti vol. molto buono. Prima edizione.
LB0083
Spedisco tramite piego di libri ordinario (1,5 euro, a rischio dell'acquirente) o raccomandato (5 euro); incasso preferibilmente tramite PayPal (non accetto ricariche di PostePay). Lo scambio diretto è sempre gradito: Bologna o stazione Grizzana Morandi.
Dati Principali
TipologiaLetteratura e Narrativa
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
2,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.