Libro di Aldo Grasso, Padiglione Italia. Bestiario fantastico in un paese paradossale. Edizioni Solferino. Lunghezza cm.22, larghezza cm.15. Nuovo.
«Ogni giorno, il bel paese ci offre uno sgangherato spettacolo teatrale di cui non si sa se ridere o se piangere.» Abitudini, vizi, costumi, trasformismi, e paradossi della politica e nelle notizie quotidiane.
Tuttte le contraddizioni, luci e ombre di chi è arrivato al potere, con le curiosità e le varie pieghe sei personaggi, che spaziano da Speranza a Grillo, Toninelli, Salvini, Arcuri, Toti, Meloni. Da moralista, l'autore si occupa della natura intima dell’uomo, per smascherare l’ipocrisia dominante.
In queste pagine, con il ritmo e l’ispirazione delle grandi favole morali di Esopo, si susseguono gustosi ritratti di illustri campioni e irresistibili incapaci ma anche quadri di varia e dissestata umanità che insieme compongono un più ampio inventario, dei disturbi culturali e politici che colpiscono la vita italiana contemporanea.
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
TipologiaLetteratura e Narrativa
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.