Libro Fotografico Luigi Ghirri: Cardboard Landscapes - Paesaggi Di Cartone I Ed
Si tratta di una PRIMA EDIZIONE e PRIMA TIRATURA DI STAMPA, un libro da collezione.
Questo Libro è un capolavoro imperdibile per gli amanti di Ghirri e della fotografia della "scuola Italiana di paesaggio".
NUOVO e SIGILLATO
Luigi Ghirri: Cardboard Landscapes - Paesaggi Di Cartone
MoMa - The Museum of Modern Art
2020 Copertina rigida
24.4 x 24.9 cm
112 pagine
Fotografie a colori
Il fotografo italiano Luigi Ghirri (1943-1992) ha coniato il termine "geografia sentimentale" per descrivere un approccio artistico unico in cui l'ordinario era degno di attenzione. Nel marzo 1975, durante una visita a New York, lo stimato storico dell'arte Arturo Carlo Quintavalle consegnò a John Szarkowski, all'epoca direttore del Dipartimento di fotografia del MoMA, una rappresentazione unica del lavoro di Ghirri. Tra gli oggetti che Quintavalle ha donato al Museo per conto dell'artista c'era un album rilegato a mano di 111 fotografie dei primi anni '70 intitolato Paesaggi di cartone o Cardboard Landscapes. Il volume è stato poi depositato nella collezione dipartimentale, dove è rimasto, nascosto, per quasi quattro decenni. Ora questa lussuosa edizione in facsimile rende disponibile al pubblico per la prima volta l'album di presentazione unico e quasi sconosciuto di Ghirri - in un momento di crescente riconoscimento del significato di Ghirri nella storia della fotografia.
Su Roma consegna a mano, italia spedizione tracciata 6,90
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
7,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.