Descrizione
Il 18 settembre 1942 Thomas compie 11 anni.
Nascosto nella Francia del sud, protetto da uno stuolo di guardie del corpo, braccato dai nazi-sti, non è esattamente un bambino come tutti gli altri. Per la Gestapo, che attraverso di lui spera di arrivare alla madre - unica depositaria di una fortuna colossale - Thomas vale 724 milioni di marchi. Una somma che giustifica una caccia in grande stile, condotta da un detective fuori del comune, Gregor Laemmle, ex professore di filosofia, intellettuale raffinato e annoiato della vita.
L'operazione Schädelbohrer è cominciata. Contro il bizzarro Gregor Laemmle, Thomas, con il cuore di un bambino e il cervello di un genio, si misura in una straordinaria partita a scacchi la cui posta è la sua vita. Testimone quasi impotente dello scontro di queste due formidabili intelligenze è un tranquillo americano che potrebbe anche essere il padre di Thomas.
Un romanzo di intense emozioni, l'indimenticabile ritratto di un bambino costretto a giocare il gioco degli adulti, diviso tra la struggente nostalgia per la madre e la necessità di portare a termine con lucida intelligenza un compito più grande di lui. Drammatica vicenda in un clima di crescente suspense, Daddy, grazie al suo originale intreccio di rapidissima azione e di sottile indagine psicologica, ha già affascinato milioni di lettori e consacrato Loup Durand tra i grandi narratori di oggi.