Libro "Cuore"
Titolo: "Cuore"
Autori: Edmondo De Amicis, illustratore Castellani.
Editore: Malipiero Editore.
Descrizione: Pensato come un diario di uno studente che racconta le sue vicende e quelle dei suoi compagni di classe all'interno di una scuola torinese, durante l'anno scolastico che va dal 17 ottobre 1881 al 10 luglio 1882, De Amicis presenta al lettore lo spaccato di un'Italia postunitaria variegata. Attraverso la penna del protagonista, l'undicenne Enrico Bottini, l'autore pone l'accento su una serie di personaggi diversi tra loro sia per estrazione sociale sia per provenienza geografica. Ognuno di essi incarna un vero e proprio prototipo sociale, dal borghese al proletario, con l'intento di non narrare solo una storia, ma di veicolare maggiori informazioni sulla situazione politica ed economica dell'Italia di fine Ottocento.
Condizioni: il libro è in ottime condizioni, è stato letto una volta, pagine ingiallite solo all'esterno e non all'interno.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
TipologiaLibri scolastici e universitari
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.