LE FAVOLE EGIZIE E GRECHE svelate e riportate ad un unico fondamento con la spiegazione dei geroglifici jeratici e della guerra di Troia precedute dai principi generali di fisica e dal trattato dell’opera ermetica. Traduzione G. Catinella":
EDIZIONE ORIGINALE italiana ESTREMAMENTE RARA, rilegatura cartonata con titoli in oro al dorso, copertina conservata, in 8° grande pp.490. Con cofanetto protettivo rigido a figure egizie.
Edizione voluta dall’Accademia kremmerziana barese e preparata dal Catinella, opera fondamentale per la comprensione dell’alchimia da tutti riconosciuta: Fulcanelli, Palamidessi, Solazaref ecc. Di questa opera tutte le ristampe fatte fino ad oggi (Alkaest, Dioscuri, Ecig, Melita, all’I. del V. ecc.) sono parziali e mancanti della parte più importante cioè dei principi di fisica e del trattato dell’opera ermetica, presenti invece in questa prima edizione. Sul finire del secondo conflitto mondiale diverse copie requisite da biblioteche italiane, dai servizi segreti statunitensi che le reputavano correlate con le ricerche atomiche, si trovano oggi in biblioteche americane. Condizioni: firma di famiglia d’ appartenenza, firma calligrafata del traduttore, una brevissima sottolineatura nel testo e una nota calligrafata in margine di pagina, per il resto condizioni eccellenti.
Si inviano foto su richiesta.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
TipologiaAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
5,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.