Antologia pubblicata nel 1970 dall'Ente nazionale biblioteche popolari e scolastiche, in occasione del primo centenario dell'unione della città di Roma al Regno d'Italia.
Il libro costituisce un'antologia di brani tratti da opere che hanno come filo conduttore la città di Roma e che sono stati selezionati in modo da ripercorrere le vicende storiche che hanno portato alla scelta di Roma come capitale d'Italia (per maggiori dettagli sul contenuto, vedere l'indice riportato in calce).
Il libro è usato ed è in buone condizioni. Tuttavia presenta visibili ingiallimenti, soprattutto sulla copertina e sulla quarta di copertina, mentre le pagine interne sono generalmente in migliori condizioni.
Da segnalare che la pagina 65/66 è TOTALMENTE DISTACCATA dalla rilegatura.
Più in dettaglio:
* sono presenti tutte le pagine, tutte attaccate alla rilegatura tranne una, che è totalmente distaccata (non si esclude che sfogliandolo possano staccarsi altre pagine);
* sono assenti strappi, buchi, segni di biro, parti mancanti, macchie. Unica eccezione: la prima pagina, in cui c'è un segno di colore giallo fatto probabilmente con un pennarello od un evidenziatore;
* sono presenti ingiallimenti diffusi, ma NON deturpanti, soprattutto sulle copertine. Il libro resta comunque perfettamente leggibile.
* A libro chiuso, i 3 lati occupati dal dorso delle pagine sono visibilmente ingialliti;
**INDICE**
ROMA NELLA ,CULTURA EUROPEA
L'IDEA DI ROMA NEL RISORGIMENTO
GLI ANTIROMANI
LA PROCLAMAZIONE DI ROMA CAPITALE
L’ATTEGGIAMENTO DELLA CHIESA
MENTANA
ROMA ITALIANA
LA LEGGE DELLE GUARENTIGIE
Dati Principali
TipologiaAltro
CondizioneDanneggiato - usato con parti guaste
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.