Descrizione
"La Gnosi dell'amore divino. La vera storia dell'eone Sophia e della vittoria sull'oscurità" di Sophia Irene Mapai, libro nuovo.
Disponibile, nuovo, anche "La forza di Cristo e il ritorno della Dea" di Pogacnik Marko (euro 24,00 - foto 4,5,6; contenuto visibile nei miei annunci).
Il racconto affronta i temi dello Gnosticismo storico anche se la storia dell'eone Sophia che qui emerge è molto diversa da quella narrata dagli antichi testi, poiché frutto delle esperienze mistiche dell'Autrice.
Dal Regno dei Cieli, il cuore del Padre Celeste, dove esiste Universo di sola Luce, nascono le cinque energie spirituali di Sophia.
A causa della follia di una delle sue sorelle, nel Regno dei Cieli nasce una diatriba , fonte del male e dell'oscurità e causa del declino dell'umanità, iniziata con la caduta della prima Atlantide, l'unica Città della Luce fondata per Volontà Suprema da Sophia.
Seguono la seconda e la terza Atlantide, fondate dall'eone impazzito che insieme al Demiurgo e al suo esercito di alieni oscuri avvia il controllo globale per appropriarsi della luce delle anime ed alimentare la sua creazione, Nibiru.
Una storia sconvolgente, perché si sente che è una storia vera.
Il libro raccoglie nuove rivelazioni sui misteri di Sophia, la Sposa di Cristo, che riscrivono molte delle informazioni contenute nelle fonti storiche (Nuovo Testamento, Vangeli apocrifi, etc) imputabili allo Gnosticismo storico, in particolare agli insegnamenti segreti di Gesù di Nazareth.
E ricostruisce la storia della caduta di Sophia, del processo di armonizzazione dell'universo materiale, del Piano Divino, della prima Atlantide, del Demiurgo e della sua ascesa nell'universo come forza antagonista alla Luce, etc., ridefinendo con chiarezza la controversa storia narrata, sempre in modo diverso, dai miti dello Gnosticismo.