Insultario veneto-italiano
Insulti, parolacce, imprecazioni, modi di dire poco gentili e vilipendi vari
Autore Marialetizia Pivato
ISBN9788866436782
Pagine 176
Formato cm 10,5 x 16
Nato da un’idea di Walter Basso – già autore del celeberrimo “Dizionario da scarsèa” – questo è un prontuario in dialetto veneto per avere offese, imprecazioni e modi di dire beceri sempre a portata di tasca quando ci si trova in Veneto.
Qualche veneto vi tratta male, vi offende, vi schernisce e vorreste avere pronta la parola(ccia) giusta al momento giusto? Questo è il dizionario che fa per voi.
Nato da un’idea di Walter Basso, questo insultario veneto-italiano è un prontuario per avere offese, imprecazioni e modi di dire beceri sempre a portata di tasca, per tenere testa a chiunque in qualsiasi situazione e a non farsi mai trovare impreparati quando ci si trova in Veneto.
Il volume si propone di dare ordine, rigore e spiegazione circa i termini più coloriti della lingua veneta, con l’intento di analizzare la parlata più verace, a volte un po’ sopra le righe, che si incontra nelle peggiori osterie, ma anche fra i campi e i capannoni, tra le officine e i mercati, dove nell’aria riecheggia sovente l’eco di fantasmagoriche imprecazioni.
Si tratta di un modo per comprendere le radici più profonde dell’insulto, in modo da (non) farne buon uso e scoprire chi sono i veri referenti dello scherno, della derisione e delle volgarità, da dove si originano tutti questi modi di dire così poco carini, ma straordinariamente efficaci.
Spedizione raccomandata euro 5
pagamento anticipato paypal o bonifico bancario
Dati Principali
TipologiaAltro
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
5,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.