Dorian Gray, un giovane di eccezionale bellezza, viene ritratto dall'amico pittoreBasil Hallwardin un quadro di straordinaria somiglianza.
Affascinato dal cinicolord Henry Wotton, Dorian si lascia andare a unavita di piacerisenza alcuno scrupolo morale facendo soffrire quanti lo amano. Abbandona la fidanzataSybil, che morirà suicida, e incapace di accettarne il biasimo uccide lo stesso Basil.
Nessuna traccia di tantadepravazioneresta sul volto di Dorian. Per uno strano sortilegio il ritratto possiede la prerogativa diinvecchiareal suo posto. Il volto spaventoso del quadro, che Dorian va a scrutare di nascosto, diventa così un severo atto di accusa contro di lui, al punto che egli non riesce più a sopportarne la vista.
In un momento di disperazione lo sfregia con un pugnale. Ma colpire il ritratto, che racchiude in sé la sua anima, significa colpire se stesso e Dorian muore. Improvvisa avviene una doppia metamorfosi: il ritratto torna quello d'uno splendido giovane mentre sul volto di Dorian compaiono i segni della sua vita dissoluta.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
TipologiaLetteratura e Narrativa
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.