HOKUSAI - TOHRU TANABÉ (fenice 2000) 1993.
FENICE 2000 PAGG.98, RILEGATO CON SOVRACOPERTA, 72 TAVOLE A COLORI, CRONOLOGIA,MUSEI E COLLEZIONI, BIBLIOGRAFIA ESSENZIALE- MONOGRAFIE - OPERE GENERALI,TRADUZIONE DI VLADIMIRO MANZINI, RICERCA ICONOGRAFICA FRANCESCA BONFANTE, REDAZIONE MADY RIGOSELLIU, LUCA SELMI, COORDINAMENTO TECNICO RENZO BIFFI.
Hokusai, uno dei più grandi paesisti del mondo, è certamente l'artista giapponese più conosciuto ed apprezzato in Europa, tanto che molti ritengono che le sue opere abbiano esercitato una notevole influenza su grandi pittori come Monet e Degas. Thoru Tanabé ripercorre con sapienza le principali tappe della sua vita, tratteggia con acume il suo carattere spesso ribelle e talora remissivo, sottolinea il suo spirito bohémien di povero, ma libero, ed evidenzia la consapevolezza dell'"essere artista" che ne ha contraddistinto l'intera esistenza. E, soprattutto, ricostruisce il percorso artistico di Hokusai dal momento in cui divenne allievo di Sunsho della scuola Ukiyo-e, al conseguimento della notorietà con le incisioni in legno dai colori delicati, all'acquisizione di uno stile assolutamente personale dove il paesaggio acquista un ruolo importante, alla pittura più manierata, ma sempre forte ed originale, della tarda età. Completano il volume la pregevole antologia di opere mirabilmente riprodotte, la cronologia della vita e l'indicazione delle collezioni o dei Musei ove ammirare le opere del grande maestro giapponese.
Dati Principali
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
4,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.