Grande universale mursia Giuseppe mazzini
Dei doveri dell uomo
Fede e avvenire
A cura di paolo rossi
Questo « aureo libretto», che è servito alla formazione morale e spirituale di piú generazioni, è ancor oggi vivo e vitale: anzi, mutato il clima e variate le condizioni di base, se ne possono consapevolmente riproporre, in tutta la loro portata, gli assunti. Dedicata agli operai italiani, elemento vitale nella riforma politica ideata dal Mazzini, l'opera afferma l'illusorietà delle troppo facili dottrine basate esclusivamente sui « diritti » e ribadisce la necessità di indirizzarsi sulla via dei « doveri », da cui soltanto i diritti possono scaturire.
L'altra famosa operetta - Fede e avvenire, pubblicata clandestinamente in francese nel 1835 e indi tradotta in italiano dallo stesso autore - può ben considerarsi la piú importante esposizione del pensiero politico e religioso mazziniano, animata oltre tutto da un intenso senso poetico e da un fervore mistico.
PAOLO Rossi, docente di diritto penale presso l'Università di Genova, svolge - oltre all'attività politica (deputato di piú legislazioni, è attualmente vice-presidente della Ca-
mera) - un'intensa attività di studio in campo culturale.
Dati Principali
TipologiaAltro
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.